FOCUS
Le calzature SO.Ultraclogs® sono uno strumento per poter svolgere al meglio la propria attività durante tutta la giornata e sono adatte per le strutture sanitarie e l’industria. Le calzature SO.Ultraclogs® rappresentano un connubio unico: la perfetta espressione del comfort del piede, oltre che la sua massima protezione.
La traspirabilità della calzatura, infatti, anche senza fori laterali o superiori sulla tomaia, permette che il piede rimanga sempre fresco e asciutto durante l’utilizzo. La molecola dell’SEBS, che è il polimero a base di acqua con il quale vengono prodotte le calzature, è abbastanza chiusa per non fare passare i liquidi, ma sufficientemente aperta per fare uscire il vapore acqueo della sudorazione.
Le solette interne possono essere di 4 tipologie, secondo i propri gusti, ma anche secondo le necessità:
Le calzature SO.Ultraclogs® hanno suole antiscivolo che permettono di operare senza rischi su qualsiasi tipo di superficie, sia in condizione di asciutto che di bagnato, anche in presenza di oli e grassi.
Questo è il frutto di ricerche fatte sugli stivali dei pescatori che lavorano sulle barche, in condizioni di instabilità estrema di pendenza e scivolosità.
Il tallone è uno degli elementi più importanti delle calzature SO.Ultraclogs®, perché vi è racchiuso l’inserto che rende antistatico in maniera permanente gli zoccoli.
All’avanguardia è pure la versione degli zoccoli con puntale in acciaio, che viene totalmente affogato all’interno della calzatura, senza fori di sostegno o cavità.
Le calzature SO.Ultraclogs® due versioni: 1. modello zoccolo aperto sul tallone con cinturino ; 2. modello zoccolo chiuso a scarpa.
Le calzature SO.Ultraclogs® sono lavabili a 90°C e sterilizzabili a vapore a 134°C.
Inoltre, un aspetto bello ed importante è il contributo che le calzature SO.Ultraclogs® forniscono in favore dell’Ambiente e dell’Economia Circolare: esse sono infatti riciclabili al 100%!
In proposito, SO.Ultraclogs® ha pure istituito un programma di recupero sia delle calzature dismesse dai Clienti che degli scarti di produzione, con la finalità di realizzare la borsa “SAFETY BAG”, che sarà appunto prodotta esclusivamente con scarti di produzione proveniente da vari settori industriali.
Per saperne di più sui nostri servizi e le nostre soluzioni,
o per parlare con un nostro consulente,
contattaci.