Press & Media

martedì 24 luglio 2018

Uno, due, track

Le soluzioni informatiche proposte da Servizi Ospedalieri offrono la completa rintracciabilità dei processi di sterilizzazione/lavaggio/disinfezione/stoccaggio legati allo strumentario chirurgico, ai D.P.I. SO.X-VERSUS dedicati alla radioprotezione, a tutti i componenti necessari all’allestimento del campo operatorio (SO-HYBRIDUS) e al ricondizionamento dei posti letto ospedalieri.

In ambito ospedaliero, il rischio clinico al quale è esposto un paziente è uno dei fattori critici che gli operatori sanitari cercano costantemente di minimizzare. In particolare, uno dei maggiori pericoli individuati è rappresentato dalla perdita di tracciabilità dei dispositivi medici. La tenuta sotto controllo di eventi di questo tipo, oltre ad avere un positivo impatto sulla sicurezza di pazienti e operatori, può migliorare la qualità dei servizi forniti dalle strutture ospedaliere, riducendo contestualmente i costi di gestione.

Continua la lettura

martedì 24 luglio 2018

Nasce T-RAYX

Servizi Ospedalieri lancia T-RAYX, l'app dedicata alla rintracciabilità dei capi SO.X-VERSUS.

SO.X-VERSUS è una linea di D.P.I. sviluppata da Servizi Ospedalieri S.p.A. per la protezione dalle radiazioni ionizzanti. Si tratta della prima linea di prodotti presente sul mercato, certificati come D.P.I. di III categoria, sanificabili tramite processi di lavaggio (a 75°C) industriali validati secondo le normative di riferimento e sterilizzabili a vapore a 134°C.

Continua la lettura

martedì 10 luglio 2018

Servizi Ospedalieri acquisisce il 60% di Medical Device S.r.l.

L’acquisizione è stata conclusa attraverso un aumento di capitale. Medical Device è una Società specializzata nella produzione di kit procedurali per il settore sanitario.

Servizi Ospedalieri S.p.A. ha acquisito una partecipazione pari al 60% del capitale sociale di Medical Device S.r.l., società specializzata nella produzione di kit procedurali per il settore sanitario, ovvero pack monouso contenenti tutti i dispositivi necessari per supportare l’equipe sanitaria nell’esecuzione di procedure chirurgiche.

L’operazione, conclusa attraverso la sottoscrizione di un aumento di capitale, s’inquadra nella strategia di crescita e di sviluppo del Gruppo Rekeep, di cui Servizi Ospedalieri fa parte,, che prevede l’ingresso in settori specialistici, contigui all’attività core, incrementando la presenza e consolidando la leadership del Gruppo a livello nazionale ed internazionale nei business dei servizi a supporto dell’attività sanitaria.

Continua la lettura

martedì 10 aprile 2018

10° congresso nazionale AIFM

Noi ci siamo!

L’impiego diffuso delle radiazioni ionizzanti ha determinato, nel corso degli anni, la necessità di approfondire gli aspetti legati alla sicurezza e protezione dell’operatore dai rischi connessi al loro utilizzo, favorendo l’evoluzione e la diversificazione dei relativi DPI.

L’evoluzione tecnologica e i problemi, soprattutto ambientali, correlati all’impiego del piombo nella realizzazione dei DPI, hanno fatto sì che quest’ultimo fosse sempre meno presente nel materiale utilizzato come schermo. L’eliminazione del piombo dai processi di produzione delle lamine radiopache ha permesso, inoltre, di disporre di materiali sempre più leggeri, garantendo lo stesso livello di protezione per gli operatori e i pazienti.

Continua la lettura

giovedì 1 marzo 2018

Servizi Ospedalieri S.p.A. & CBI

"L’innovazione è guardare il mondo con occhi diversi"

Gli studenti del corso di laurea in “Innovation Design – Design Thinking” provenienti dal Dipartimento di Architettura ed Ingegneria dell’Università di Ferrara e dall’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, insieme ai loro docenti e ad altri studenti, provenienti da 8 differenti facoltà dislocate in tutto il mondo, hanno analizzato e ideato un progetto partendo da SO.Hybridus®, prodotto brevettato da Servizi Ospedalieri S.p.A., che trova proprio nell’innovazione un suo punto di forza.

Continua la lettura

sabato 16 dicembre 2017

Servizi Ospedalieri SpA presenta SO.Endoscopy

"Il futuro è di chi lo fa"

La propensione innovativa di alcune aziende sanitarie nello svolgere le procedure endoscopiche in uniche piastre polispecialistiche, denota un’importante sensibilità organizzativa e sanitaria volta al contenimento dei costi, all’ottimizzazione dei tempi chirurgici, alla prevenzione dei rischi legati alla trasmissione di infezioni e alla cross contamination tra ambienti ospedalieri.

SO.Endoscopy®, nuovo brand di Servizi Ospedalieri S.p.A., racchiude tutto il mondo del servizio verso l’endoscopia flessibile. Dalla progettazione di nuove piastre endoscopiche, alla gestione con personale proprio per la parte di alta disinfezione e gestione degli endoscopi, alla fornitura in service di endoscopi e colonne endoscopiche. L’analisi preliminare dello stato di fatto, sia strutturale che tecnologico, permette di sviluppare una proposta su misura atta all’ottimizzazione dei costi ed all’aumento di produttività, oltre che garantire l’igiene degli strumenti endoscopici.

Continua la lettura

martedì 14 novembre 2017

Servizi Ospedalieri apre le porte agli studenti

La società del Gruppo specializzata nei servizi di laundering & sterilization per la sanità partecipa con Assosistema al PMI Day – Industriamoci”, l’iniziativa di Confindustria che punta a favorire l’incontro tra scuole e imprese. Venerdì 17 novembre l’Istituto di Istruzione Superiore “N. Copernico – A. Carpeggiani” visiterà lo stabilimento di Ferrara.

Un giorno in azienda per conoscere e comprendere come nasce un’impresa, l’attività produttiva e la sua gestione. Assosistema, l’associazione delle imprese che operano nel settore della sicurezza sui luoghi di lavoro e dei dispositivi tessili e medici riutilizzabili, ha scelto Servizi Ospedalieri per il “PMI Day – Industriamoci”, l’iniziativa di Confindustria in occasione della quale centinaia di imprese di tutta Italia aprono le porte dei propri stabilimenti alle scuole, con l’intento di offrire ai ragazzi la possibilità di integrare lo studio teorico con l’applicazione pratica nei processi industriali oltre a segnalare le potenzialità lavorative che il settore può offrire.

Continua la lettura

martedì 27 dicembre 2016

Kalendart 2017

Servizi Ospedalieri S.p.A. va di moda... con IUAV

Servizi Ospedalieri SpA ha realizzato, KALENDART 2017, la raccolta di tutti i modelli creati dagli 80 studenti del Laboratorio di Design della Moda dell’Università IUAV di Venezia con l'utilizzo del Tessuto Tecnico Riutilizzabile TTR a fine ciclo di vita. La Docente Mariavittoria Sargentini ha selezionato i 12 modelli più rappresentativi, uno per ogni mese dell’anno, per mettere in evidenza sia le caratteristiche delle creazioni che quelle dei tessuti tecnici ri-utilizzati.
I capi scelti sono stati selezionati per diversità ed unicità progettuale. Tutti i capi sono stati costruiti partendo dalla sperimentazione materica del tessuto e le forme ed i volumi sono stati sviluppati seguendo un concetto di recupero, inserendo anche elementi estranei al tema ospedaliero. Ogni idea è stata sviluppata dal singolo studente partendo dalla volontà di recuperare il capo e non di vendita.

Continua la lettura

giovedì 3 novembre 2016

"Partnership Pubblico - Privato: un equilibrio possibile": giovedì 10 novembre convegno promosso da SDA Bocconi

L'evento, dedicato al PPP, è realizzato in collaborazione con Manutencoop Facility Management e Servizi Ospedalieri. Keynote speaker: Joaquim Nunes de Almeida, Director, DG Growth Commissione Europea.

Le Partnership Pubblico - Privato (PPP) rappresentano un modello di riferimento a livello Europeo e internazionale per incrementare qualità ed efficienza dei servizi pubblici. Da un punto di vista economico, esse consentono di attirare capitali privati, stimolare l'innovazione e favorire processi di crescita.
Tuttavia, il raggiungimento di questi obiettivi richiede la definizione di una policy e di regole adeguate a incentivare operatori pubblici e privati all'individuazione e implementazione di modelli più bilanciati e quindi sostenibili di PPP.

Continua la lettura

lunedì 1 agosto 2016

Servizi Ospedalieri S.p.A. introduce sul mercato SO.Hybridus®

Un nuovo kit procedurale ibrido a supporto delle equipe chirurgiche.

Servizi Ospedalieri S.p.A. propone da oltre quindici anni un'ampia e completa gamma di offerta di supporto alle attività sanitarie. Due tratti principali, potenziati dalla professionalità tecnica e relazionale del servizio erogato, distinguono l'approccio dell'Azienda al mercato e ne determinano il successo imprenditoriale: orientamento autentico al cliente e innovazione interdisciplinare.

Continua la lettura

Domande sui nostri servizi?

Per saperne di più sui nostri servizi e le nostre soluzioni,
o per parlare con un nostro consulente,
contattaci.

Contattaci