Servizi Ospedalieri S.p.A. presenta SO.Endoscopy®

"Il futuro è di chi lo fa"
sabato 16 dicembre 2017

SO ENDOSCOPY® – “IL FUTURO È DI CHI LO FA”

La propensione innovativa di alcune aziende sanitarie nello svolgere le procedure endoscopiche in uniche piastre polispecialistiche, denota un’importante sensibilità organizzativa e sanitaria volta al contenimento dei costi, all’ottimizzazione dei tempi chirurgici, alla prevenzione dei rischi legati alla trasmissione di infezioni e alla cross contamination tra ambienti ospedalieri.

Servizi Ospedalieri SpA presenta SO.Endoscopy

SO.Endoscopy®, nuovo brand di Servizi Ospedalieri S.p.A., racchiude tutto il mondo del servizio verso l’endoscopia flessibile. Dalla progettazione di nuove piastre endoscopiche, alla gestione con personale proprio per la parte di alta disinfezione e gestione degli endoscopi, alla fornitura in service di endoscopi e colonne endoscopiche. L’analisi preliminare dello stato di fatto, sia strutturale che tecnologico, permette di sviluppare una proposta su misura atta all’ottimizzazione dei costi ed all’aumento di produttività, oltre che garantire l’igiene degli strumenti endoscopici.

Servizi Ospedalieri S.p.A., avvalendosi di una equipe tecnica altamente specializzata, è in grado di eseguire una progettazione complessiva degli ambienti legati all’attività endoscopica, e relativa area dedicata al reprocessing dei DM, tenendo conto dell’individuazione di idonei percorsi dedicati al personale, ai pazienti ed eventuali accompagnatori, garantendo il mantenimento delle caratteristiche di asepsi degli endoscopi e la sicurezza degli assistiti.
Oltre a nuove realizzazioni Servizi Ospedalieri è in grado di riprogettare servizi già esistenti al fine di adeguarli alla vigente normativa (es. UNI/TR 11662 – Dicembre 2016).

Servizi Ospedalieri è da sempre leader delle attività di reprocessing dei dispositivi medici, attività che trova il suo impiego in Centrali di sterilizzazione utilizzanti tecnologie avanzate e personale altamente qualificato. La progettazione del processo di ricondizionamento in endoscopia nasce quindi su una fondata e certificata esperienza nel settore.

Servizi Ospedalieri effettua la progettazione degli ambienti dedicati al ricondizionamento dei DM sia nel rispetto dei requisiti descritti nel DPR 14/01/97, per quanto riguarda i servizi di disinfezione, che nel rispetto della normativa UNI EN ISO esistente. La progettazione dei servizi si basa sull’analisi dei percorsi progressivi dalla zona sporca alla zona pulita, dei locali e spazi correlati alla tipologia dei DM, alla loro destinazione d’uso (disinfettati/sterilizzati o sterili) ed al volume delle prestazioni erogate.

L’eventuale fornitura delle apparecchiature (lavaendoscopi, sterilizzatrici a bassa temperatura, armadi stoccaggio e asciugatura) è comprensiva di contratto di manutenzione full risk.

Rimani sintonizzato sul nostro sito web perché nei prossimi mesi ti proporremo delle novità e degli eventi con crediti formativi ECM che organizzeremo in tutta Italia.

Vai alla sezione "Contatti" e richiedi subito un incontro con la nostra Struttura Commerciale ed i nostri Specialisti di SO.Endoscopy® per un approfondimento dell’argomento.

Richiedi informazioni

Domande sui nostri servizi?

Per saperne di più sui nostri servizi e le nostre soluzioni,
o per parlare con un nostro consulente,
contattaci.

Contattaci
Servizi Ospedalieri Shop

Per festeggiare insieme lo start-up di Servizi Ospedalieri Shop, è disponibile un coupon sconto, valido per il primo acquisto. Per richiederlo, è sufficiente compilare il modulo disponibile qui.