Nasce T-RAYX

Servizi Ospedalieri lancia T-RAYX, l'app dedicata alla rintracciabilità dei capi SO.X-VERSUS.
martedì 24 luglio 2018

SO.X-VERSUS è una linea di D.P.I. sviluppata da Servizi Ospedalieri S.p.A. per la protezione dalle radiazioni ionizzanti. Si tratta della prima linea di prodotti presente sul mercato, certificati come D.P.I. di III categoria, sanificabili tramite processi di lavaggio (a 75°C) industriali validati secondo le normative di riferimento e sterilizzabili a vapore a 134°C.

Tutti i D.P.I. per la radioprotezione vengono forniti con tag RFID ovvero un microchip che ne permette l’identificazione univoca e la tracciabilità.

Il tag RFID è legato ad un barcode per mantenere in sicurezza tutte le informazioni relative al capo. Tag e Codice a barre sono inseriti nei capi in posizioni che non recano fastidio all’utilizzatore.

A supporto della tracciabilità dei D.P.I. RX Servizi Ospedalieri S.p.A. offre un’applicazione software brevettata e sviluppata per rendere disponibili le informazioni direttamente all’utilizzatore finale. Tramite l’utilizzo di dispositivi comuni e user friendly vengono forniti in trasparenza tutti i dati riferiti al proprio capo indossato a tutela della salute dell’operatore stesso.

Sulla base di quanto descritto Servizi Ospedalieri S.p.A. ha sviluppato T-RAYX, l'app dedicata alla tracciabilità dei capi SO.X-VERSUS.

Ciascun utilizzatore di SO.X-VERSUS può scaricare l'app sul proprio smartphone e, tramite le credenziali di accesso, verificare informazioni tecniche, dati inerenti il processo di lavaggio automatizzato ed i controlli effettuati sul proprio capo indossato.

Ad ogni trattamento di sanificazione ogni capo è sottoposto interamente ad un controllo tattile e visivo per verificare la funzionalità delle cuciture, dei bordi e degli accessori quali fibbie e velcri e la presenza di eventuali macchie residue dal processo di sanificazione.

Su richiesta del Cliente possono essere effettuate ulteriori verifiche sui D.P.I. SO.X-VERSUS (ma anche sui capi di proprietà dell’Ente) e la procedura operativa di tali controlli viene stabilita in accordo con la Fisica Sanitaria Ospedaliera e/o con l’Esperto Qualificato dell’Ente.

I modelli proposti sono numerosi, a partire da quelli classici non sterili da utilizzare per le procedure di radiodiagnostica fino ad arrivare a soluzioni dedicate per gli interventi chirurgici in sala operatoria: SO.X-VERSUS è infatti il primo camice chirurgico radioprotettivo brevettato per la protezione dalle radiazioni ionizzanti presente sul mercato che può essere fornito allo stato sterile e certificato come Dispositivo Medico.

Sanificazione, Disinfezione, Sterilizzazione, Controlli sulla lamina radiopaca, Caratteristiche tecniche del prodotto, Livello di protezione.
In un’ottica di massima trasparenza ed accessibilità dei dati…tutto in una sola APP!!!

Domande sui nostri servizi?

Per saperne di più sui nostri servizi e le nostre soluzioni,
o per parlare con un nostro consulente,
contattaci.

Contattaci