Ultraclogs® - Lightweight Footwear

Le calzature AprilClog sono molto più che semplici calzature.
lunedì 19 ottobre 2020

Le calzature AprilClog sono uno strumento per poter svolgere al meglio la propria attività durante tutta la giornata e sono adatte per le strutture sanitarie e l’industria.
Le calzature AprilClog rappresentano un connubio unico: la perfetta espressione del comfort del piede, oltre che la sua massima protezione.

La traspirabilità della calzatura, infatti, anche senza fori laterali o superiori sulla tomaia, permette che il piede rimanga sempre fresco e asciutto durante l’utilizzo. La molecola dell’SEBS, che è il polimero a base di acqua con il quale vengono prodotte le calzature, è abbastanza chiusa per non fare passare i liquidi, ma sufficientemente aperta per fare uscire il vapore acqueo della sudorazione.

Le solette interne possono essere di 4 tipologie, secondo i propri gusti, ma anche secondo le necessità:
  • Soletta standard in morbido PU;
  • Soletta ESD per il personale che lavora nell’industria elettronica;
  • Soletta Vegan in fibra naturale di cocco;
  • Soletta con “energia vibrazionale” per chi soffre di gonfiore alle caviglie (Dispositivo medico di Classe 1).

Le calzature AprilClog hanno suole antiscivolo che permettono di operare senza rischi su qualsiasi tipo di superficie, sia in condizione di asciutto che di bagnato, anche in presenza di oli e grassi.

Questo è il frutto di ricerche fatte sugli stivali dei pescatori che lavorano sulle barche, in condizioni di instabilità estrema di pendenza e scivolosità.

Il tallone è uno degli elementi più importanti delle calzature AprilClog, perché vi è racchiuso l’inserto che rende antistatico in maniera permanente gli zoccoli.

All’avanguardia è pure la versione degli zoccoli con puntale in acciaio, che viene totalmente affogato all’interno della calzatura, senza fori di sostegno o cavità.

Le calzature AprilClog due versioni: 1. modello zoccolo aperto sul tallone con cinturino ; 2. modello zoccolo chiuso a scarpa.

Le calzature AprilClog sono lavabili a 90°C e sterilizzabili a vapore a 134°C.

Inoltre, un aspetto bello ed importante è il contributo che le calzature AprilClog forniscono in favore dell’Ambiente e dell’Economia Circolare: esse sono infatti riciclabili al 100%!

In proposito, AprilClog ha pure istituito un programma di recupero sia delle calzature dismesse dai Clienti che degli scarti di produzione, con la finalità di realizzare la borsa “SAFETY BAG”, che sarà appunto prodotta esclusivamente con scarti di produzione proveniente da vari settori industriali.

Vai su shop.serviziospedalieri.it e contattaci per qualsiasi approfondimento.

Progetto “SAFETY BAG” Ultraclogs® - Lightweight Footwear
E-commerce di Servizi Ospedalieri S.p.A.

Domande sui nostri servizi?

Per saperne di più sui nostri servizi e le nostre soluzioni,
o per parlare con un nostro consulente,
contattaci.

Contattaci