RISPARMIARE TEMPO È POSSIBILE CON SO.HYBRIDUS?

Che cos’è il Set Procedurale brevettato SO.Hybridus?
mercoledì 16 giugno 2021

È la combinazione di teli necessari per l’allestimento del campo operatorio, camici chirurgici e Dispositivi Medici (D.M.) di Classe I e di Classe II personalizzati, necessari per lo svolgimento di un intervento chirurgico, tutto confezionato in un unico involucro sterile.

L’innovazione apportata dal brevetto SO.Hybridus crea le condizioni per cui le equipe chirugiche possono scegliere il miglior allestimento del campo operatorio, utilizzando sia D.M. in tessuto tecnico riutilizzabile T.T.R. (ad es. camici chirurgici) che D.M. in tessuto non tessuto T.N.T. monouso (ad es. monoteli specialistici) sfruttando le caratteristiche tecniche intrinseche delle due tipologie di tessuto, in base alle necessità e preferenze dell’equipe stessa.

Hybridus

Il brevetto SO.Hybridus, oltre a garantire la massima efficienza nello svolgimento dell’intervento chirurgico , riduce in particolar modo i tempi di allestimento del campo operatorio e lo smaltimento dei rifiuti generati al termine dell’intervento chirurgico.

Un Gruppo di Lavoro costituito da Medici ed Infermieri di equipe chirurgiche e da Product Specialist di Servizi Ospedalieri SpA, si è occupato di definire il contenuto delle tipologie dei set procedurali, in particolare per le specialità di Cardiochirurgia pediatrica, Cardiochirurgia adulti e Chirurgia endo-vascolare per le procedure effettuate in sale ibride ed ha raccolto i dati rilevati nei vari test in sala operatoria. Nelle diverse tipologie di pacchi sono stati inseriti tutti i Dispositivi Medici standardizzabili necessari per l’esecuzione degli interventi chirurgici.

Quanto si riducono i tempi con il brevetto SO-Hibridus?

Al fine di misurare il tempo nell’allestimento del tavolo operatorio e rilevare la produzione dei rifiuti derivanti dagli imballaggi durante l’utilizzo del pacco procedurale sono state suddivise le fasi di allestimento del campo operatorio rilevandone i tempi e i volumi di rifiuti degli imballaggi, confrontando la differenza tra l’uso dei set tradizionali verso l’uso dei set procedurali SO.Hybridus.

Domande sui nostri servizi?

Per saperne di più sui nostri servizi e le nostre soluzioni,
o per parlare con un nostro consulente,
contattaci.

Contattaci