Sterilization

La completa gestione delle centrali di sterilizzazione e la loro dislocazione capillare consente un controllo di qualità costante e una fornitura in tempo reale.
Servizi Laundering

Tessuti tecnici riutilizzabili per sala operatoria

Fornitura e sterilizzazione

Uno dei settori dove maggiormente si rileva il grado di evoluzione tecnica e esperienziale di Servizi Ospedalieri è la sterilizzazione dei tessuti tecnici per le sale operatorie

SO.Barriertech®

Per la sicurezza in sala operatoria Servizi Ospedalieri S.p.A. mette a disposizione delle strutture sanitarie SO.Barriertech®, un sistema integrato di supporto alle équipe di sala operatoria ideato e sperimentato per la gestione delle coperture sterili in tessuto tecnico riutilizzabile (T.T.R.).

Scopri di più

Standard europei di controllo

Tutti i processi produttivi e gestionali sono attentamente esaminati sia dal controllo qualità interno di Servizi Ospedalieri che da organismi esterni accreditati. In particolare, il processo di sterilizzazione è sottoposto a specifiche analisi che, a seguito di verifica dell’Ente Notificato, permettono a Servizi Ospedalieri di rilasciare prodotti marchiati CE.L’azienda mette, infine, a disposizione delle equipe di sala operatoria un team di esperti per la definizione dei protocolli di lavoro, dei sistemi di controllo e monitoraggio, e per la personalizzazione dei kit.

Obiettivo massima sicurezza - Centrali di sterilizzazione

Progettazione, realizzazione e gestione centrali di sterilizzazione

Il costante controllo del processo di trattamento e sterilizzazione dello strumentario chirurgico, come è facile intuire, è di vitale importanza per ogni struttura sanitaria.

Supporto alla resa produttiva

Servizi Ospedalieri assicura il costante aggiornamento del cliente sullo stato del proprio strumentario chirurgico, sulle modalità e sui tempi della distribuzione. Oggi, poi, grazie all’innovativa lettura di ogni singolo elemento attraverso l’utilizzo dell’alta frequenza, il monitoraggio di ogni fase della sterilizzazione e ancora più minuzioso. Servizi Ospedalieri garantisce l’implementazione di tutte le fasi di progettazione gestione di centrali di sterilizzazione per lo strumentario chirurgico e per la teleria destinata alla sala operatoria.

Fasi del nostro intervento

progettazione della struttura e layout

costruzione della centrale e fornitura di apparecchiature ed arredi

gestione della centrale con proprio personale

noleggio dello strumentario chirurgico

corsi e seminari di formazione specifici per il personale

consulenza su tutte le attività di sterilizzazione (certificazioni di qualità etc.)

Sterilizzazione dello strumentario chirurgico

Servizi Ospedalieri fornisce alle strutture sanitarie tutte le attività di sterilizzazione e gestione dello strumentario chirurgico intervenendo per:

  • la gestione operativa della centrale di sterilizzazione
  • il noleggio, la manutenzione e l’inventario dello strumentario chirurgico

L’azienda è in grado di gestire direttamente le centrali all’interno dei presidi ospedalieri, governando l’intero ciclo di sterilizzazione dello strumentario chirurgico proveniente da sale operatorie e ambulatori.

Personale qualificato di Servizi Ospedalieri si occupa di svolgere l’intero ciclo di operazioni per la sterilizzazione dello strumentario chirurgico:

  • Accettazione dello strumentario e identificazione
  • Disinfezione/lavaggio
  • Confezionamento
  • Sterilizzazione
  • Stoccaggio
  • Consegna

La centralizzazione delle attività di sterilizzazione in un’unica area del presidio sanitario ospedaliera, affidate alla responsabilità di un unico gestore, consente l’ottimizzazione delle prestazioni in termini di efficienza, qualità e sicurezza, con la definizione di costi predeterminati, precisi obiettivi di risultato, e sistemi di verifica dei risultati.

Domande sui nostri servizi?

Per saperne di più sui nostri servizi e le nostre soluzioni,
o per parlare con un nostro consulente,
contattaci.

Contattaci