FOCUS
Oltre quaranta manager della società, dai responsabili di staff ai contract manager fino agli specialisti di prodotto sono stati coinvolti per un intero anno in un innovativo progetto di formazione manageriale, il “Magic Symphony Training”.
Il percorso formativo ha avuto l’obiettivo di far lavorare insieme i responsabili di Servizi Ospedalieri, creando prima un solido clima di coesione di gruppo per poi lavorare concretamente insieme su progetti e procedure aziendali.
Il training è iniziato con un team building che ha visto direttori, quadri e impiegati trasformarsi in artisti, musicisti ed illusionisti: un modo per sperimentare come ‘vedere oltre’ la superficie dei fatti e delle cose per avere uno sguardo più complesso e totalizzante su ciò che accade e circonda, nella vita quotidiana, fuori e dentro l’ufficio. Non è mancata anche giornata alla Casa Museo Pavarotti, a Modena, esempio di imprenditorialità di successo grazie alle capacità innate del Maestro, ma anche al lavoro della sua squadra.
Alla fine del percorso, proseguendo con la metafora musicale, i partecipanti sono stati protagonisti di un vero proprio talk show in teatro accompagnati da un’orchestra dal vivo composta da ben 60 elementi.
Colleghi di diverse funzioni aziendali, tra cui ufficio gare, Hr, approvvigionamenti e sviluppo prodotto, hanno dialogato mettendo in luce progetti aziendali sviluppati negli ultimi mesi focalizzati, in particolare, sulla sostenibilità ambientale e sociale. È stata inoltre l’occasione per parlare insieme di valori aziendali, gestione dei collaboratori, comunicazione non violenta e spirito di squadra.
L’evento finale trasmesso in diretta streaming è stato seguito da oltre 200 dipendenti collegati da remoto.
All’interno del percorso sono stati formati anche 30 Capi Centrale della divisione dedicata al servizio di sterilizzazione dei ferri chirurgici sul tema coinvolgimento e rafforzamento della squadra e più di 20 Junior Manager a cui sono stati dati strumenti e concetti essenziali per il loro lavoro di pianificazione dei processi e gestione delle persone
Il percorso formativo è stato curato dalla Direzione HR di Servizi Ospedalieri con il supporto dei consulenti, Roberto Ferrari (formatore e illusionista) e Giorgio Fabbri (formatore e direttore d’orchestra) della società Stileventi di Ferrara.
						
						Per saperne di più sui nostri servizi e le nostre soluzioni, 
						o per parlare con un nostro consulente, 
						contattaci.