Soluzioni

Innovazione e sviluppo di soluzioni all’avanguardia che tengano conto dei contesti e degli operatori che ne fanno uso e della possibilità di riutilizzo.

SO hybridus

SO.Hybridus® è un kit procedurale sterile destinato a specifici interventi chirurgici, contenente tutti gli accessori, sia per la sala operatoria, che per l'ambulatorio chirurgico o il reparto specialistico (es. pronto soccorso).
I kit procedurali SO.Hybridus® sono modulari e personalizzabili; permettono un'elevata flessibilità nel soddisfare particolari esigenze del cliente, sia per quanto riguarda la composizione dei dispositivi medici forniti (teleria, camici, accessori monouso, contenitori, siringhe, strumentario chirurgico), sia per quanto riguarda la gestione logistica delle consegne e la gestione del ciclo integrato dei rifiuti.
SO.Hybridus è un brevetto "patent pending".

SO x-versus

SO.X-Versus® è una soluzione rivoluzionaria nel campo dei dispositivi di protezione individuale. Si tratta della prima linea di prodotti presente sul mercato, certificati come D.P.I. di III categoria, sanificabili tramite processi industriali validati secondo le normative di riferimento e sterilizzabili.
I capi della linea di prodotto SO.X-Versus® sono realizzati con tessuti che offrono prestazioni elevate sia di durata che di radioprotezione.
I tessuti con i quali sono stati realizzati i capi SO.X-Versus® hanno caratteristiche basilari per la confezione di abiti per la sanità, tenendo conto delle esigenze di operatività degli utilizzatori e fornendo loro elevate garanzie di protezione e comfort.
SO.X-Versus® è un brevetto "patent pending".

SO endoscopy

Esami e procedure endoscopiche rappresentano metodologie di indagine diagnostica sempre più diffuse; la loro operatività richiede non solo una piattaforma di servizi e di strumentazione avanzata ma anche spazi adeguati e appropriatamente distribuiti all’interno del presidio sanitario.
Servizi Ospedalieri è in grado di progettare piastre endoscopiche unificate, mono o polispecialistiche, riunendo funzioni e apparecchiature all’interno di ambienti unificati, tali da razionalizzare sia le risorse impiegate che la gestione delle procedure d’analisi. Servizi Ospedalieri fornisce servizi completi di gestione delle piastre, il noleggio di tutta la strumentazione endoscopica necessaria, il loro inventario quantitativo e qualitativo e la loro manutenzione full risk presso la casa madre.

SO barriertech

Sicurezza, tecnologia e versatilità contribuiscono a rendere SO.Barriertech® il più efficace sistema integrato di supporto alle équipe di sala operatoria. Ideato e sperimentato per la gestione delle coperture sterili in tessuto tecnico riutilizzabile (T.T.R.).
SO.Barriertech® consente di avere a disposizione kit personalizzati per ogni specialità chirurgica (confezionati su misura con materiali riutilizzabili), tessuti realizzati con materiali di nuova concezione, assistenza specialistica (start up, formazione e consulenza), monitoraggio continuo del processo di erogazione del servizio (controllo scorte, controllo delle scadenze, sistema informatico di tracciabilità dei dispositivi). Il sistema prevede l’utilizzo di teli e camici conformi agli standard europei (norme EN 13795), che assicurano massima protezione e comfort all’equipe chirurgica ed al paziente ed una elevata sostenibilità ambientale.

SO.Wardrobe

Il sistema di distribuzione di capi piegati SO.Wardrobe®, è stato progettato per rispondere alle esigenze specifiche associate alla distribuzione di divise da lavoro presso le sale operatorie, reparti ospedalieri e in tutti quei contesti in cui lo spazio a disposizione risulti essere una risorsa particolarmente preziosa.
I sistemi SO.Wardrobe® mettono a disposizione degli operatori sanitari l'abito da lavoro pulito 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 e con una distribuzione smart che agevola l'attività di ogni utente.

SO.Comfort line

SO.Comfort-Line® è la linea di prodotto di Servizi Ospedalieri, destinata particolarmente alle divise degli operatori di sala operatoria, realizzata con tessuti innovativi con caratteristiche funzionali altamente performanti. I tessuti tecnici impiegati, come ad esempio il poliestere Cooldry o la viscosa Lyocell/Tencel, uniscono eccezionali caratteristiche di traspirabilità, assorbenza, comfort e freschezza preservando al contempo l'eleganza dell'indumento.

SO.Thermal line

SO.Thermal-Line® identifica una linea di prodotto dedicata alla termoregolazione corporea di operatori e pazienti. Si tratta di un'innovazione per via delle caratteristiche della fibra utilizzata per la realizzazione del tessuto che utilizza fibre contenenti un materiale PCM (Phase CHange Material) in grado di termoregolare la temperatura corporea. Fanno parte di questa linea di prodotto le coperte termoregolanti per reparti ospedalieri particolari, come ad es. la Rianimazione, e per reparti di degenza di Case di Riposo.
Giubbottini, gilet e copricollo sono i capi d'abbigliamento più utilizzati in sala operatoria in quanto garantiscono un ottimo comfort agli operatori.
SO.Thermal-Line® è un brevetto "patent pending"

Domande sui nostri servizi?

Per saperne di più sui nostri servizi e le nostre soluzioni,
o per parlare con un nostro consulente,
contattaci.

Contattaci