10° congresso nazionale AIFM

Noi ci siamo!
martedì 10 aprile 2018

L’impiego diffuso delle radiazioni ionizzanti ha determinato, nel corso degli anni, la necessità di approfondire gli aspetti legati alla sicurezza e protezione dell’operatore dai rischi connessi al loro utilizzo, favorendo l’evoluzione e la diversificazione dei relativi DPI.

L’evoluzione tecnologica e i problemi, soprattutto ambientali, correlati all’impiego del piombo nella realizzazione dei DPI, hanno fatto sì che quest’ultimo fosse sempre meno presente nel materiale utilizzato come schermo. L’eliminazione del piombo dai processi di produzione delle lamine radiopache ha permesso, inoltre, di disporre di materiali sempre più leggeri, garantendo lo stesso livello di protezione per gli operatori e i pazienti.

10° congresso nazionale AIFM

Servizi Ospedalieri S.p.A. presenta SO.X-Versus, un prodotto unico nel suo genere nato da un minuzioso lavoro di analisi e ricerca. Si tratta infatti della prima linea di prodotti presenti sul mercato (completamente made in italy), certificati come DM e come DPI di III categoria, sanificabili attraverso processi industriali validati secondo le normative di riferimento e sterilizzabili. La capacità del tessuto SO.X-Versus di resistere alle temperature ne permette, infatti, il lavaggio a 75° tramite processi industriali e la sterilizzazione a 134°.

La combinazione di tessuti conformi alla normativa UNI EN 13795 e di una speciale lamina radiopaca  genera un tessuto multistrato estremamente malleabile  (i capi tradizionali in piombo sono in genere molto rigidi); il lato esterno ed interno del capo (a contatto con l’operatore) garantiscono elevate performance in termini di comfort e traspirabilità.

I modelli proposti sono numerosi, a partire da quelli classici non sterili da utilizzare per le procedure di radiodiagnostica fino ad arrivare a soluzioni dedicate per gli interventi chirurgici in sala operatoria.

Oltre ai camici sterili, per le sale operatorie, sono stati realizzati con le stesse caratteristiche anche teli, con o senza foro, per la protezione dalle radiazioni diffuse.

Il servizio integrato proposto da Servizi Ospedalieri S.p.A. prevede il noleggio, il lavaggio, la sterilizzazione laddove prevista, la manutenzione ed il controllo di ogni capo per la radioprotezione sollevando la struttura sanitaria dell’onere dell’acquisto diretto e rendendo fruibile tutti i benefici previsti dal servizio erogato.

Vi aspettiamo, dal 12 al 15 aprile, presso il Centro Congressi Fiera del Levante di Bari (stand nr. 21) per illustrarvi tutte le nostre soluzioni rivolte al mondo della Radioprotezione.

Per maggiori informazioni o per fissare un incontro con i nostri specialist visita il sito:

www.sox-versus.it

Domande sui nostri servizi?

Per saperne di più sui nostri servizi e le nostre soluzioni,
o per parlare con un nostro consulente,
contattaci.

Contattaci
Servizi Ospedalieri Shop

Per festeggiare insieme lo start-up di Servizi Ospedalieri Shop, è disponibile un coupon sconto, valido per il primo acquisto. Per richiederlo, è sufficiente compilare il modulo disponibile qui.